lunedì 1 luglio 2013

Aggiungere Feed RSS Automatici su Google Plus

Qualsiasi webmaster o team di brand di rilievo, sà quanto è importante il lato social per aumentare pubblico. Ogni fan page su Facebook o profilo di Twitter usa, affidandosi ad app di terze parti, di inserire all’interno di esse i Feed RSS, che non sono altro, che gli articoli pubblicati dal proprio sito web. Questo serve a fidelizzare gli utenti e, d’altra parte, per loro un ottimo strumento per rimanere aggiornati. Finalmente anche su Google+ possiamo inserire tali Feed RSS, permettendo ai nostri googliani che ci seguono sull’omonima pagina, di non perdere più neppur un articolo. Vediamo come fare.




Hootsuite è una famosa raccolta di servizi per ottenere un punto di riferimento per tutti i social network in circolazione, senza doversi impazzire con login e logout vari. Ma non solo, infatti ci permetterà di aggiungere il potente strumento di diffusore RSS in maniera davvero semplice.


Clicchiamo su Aggiungi un altro social network quindi scegliamo Google+;




  1. Accediamo al sito web e registriamoci;
  2. Ora selezioniamo la nostra Google+ page e confermiamo quando Google+ ci richiede le autorizzazioni;
  3. Clicchiamo su IMPOSTAZIONI quindi su RSS/ATOM;
  4. Dalla finestra aperta clicchiamo sul pulsantino + in alto a sinistra e inseriamo il link del nostro feed RSS e personalizziamo l’update automatico come preferiamo.


Fonte: http://www.mk3000.it/guida-pubblicare-feed-rss-automatici-in-una-pagina-google-plus/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo Commento ...